Re: consiglio per client

On Fri, Oct 29, 2004 at 06:29:21PM +0200, Michele Concina wrote:
> Salve a tutti! Volevo chiedervi (chiaramente se ne fate uso) che
> client usate per connettervi a msn.
> Io uso debian woody e ho provato a scaricare sia amsn che kopete con
> apt-get ma per entrambi mi dice che nn c'è nessun "candidato per
> l'installazione". Mi sono rifugiato in gaim ma diversamente da quello che
> credevo nn supporta msn (o ho io una versione sfigata?? l'ho installato
> sempe con apt).
> Voi utenti woody che usate??? Lo so che magari qualcuno storcerà il naso
> a sentir parlare di microsoft, ma però msn per me è l'unico strumento per
> [...]
sia msn che yahoo hanno i loro protocolli che non seguono alcuno
standard e li cambiano spesso. gaim e simili funzionano perchè qualcuno
fa reverse-engeneering dei protocolli. quando questi cambiano si deve
ricominciare e aggiornare il pacchetto. la versione di woody
probabilmente è vecchia e non supporta i nuovi protocolli.
magari installando - se non crea problemi di dipendenze - il pacchetto
di sarge o sid risolvi. altrimenti guarda su apt-get.org

ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA