KPPP in modalita' user

Ho installato una Sarge facendo un po' di peripezie con i pacchetti (nn ho la dsl a casa ed ho usato solo un cdrw scritto/riscritto 13 volte! = sono molto povero [di mezzi]) ho messo tutto a posto creando i miei repository sul HD, ma pppd dalla shell mi parte tranqua, kppp va solo per il superUser. Ho cambiato i permessi per il kppp, e ora gira anche per gli utenti, ma non puo' accedere al modem, e nei tab della configurazione e mi dice che la versione di pppd e' la 1.0 anziche' la 2.x (che mi viene riconosciuta sotto la modalita' root). Qual'e' la Debian way per settare l'accesso ad IN per gli utenti? Ho sbirciato i gruppi ma anche selezionando quelli piu' "probabili" non e' cambiato nulla...
--

Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/