Re: Web design

Il giorno gio, 28-10-2004 alle 15:29 +0200, The Saltydog ha scritto:
> Non bisogna essere "fanatici" dell'open source, ma consapevolmente
> maturi e convinti sostenitori senza perdere di vista la ragione...

Concordo...

> Ad oggi, Dreamweaver non si batte in termini di produttività. Solo le
> funzioni di coding di gruppo con le design notes per ciascun
> sviluppatore ne fanno uno strumento di lavoro imbattibile.

Concordo...

> Comunque credimi che ho provato NVU con grande spirito di
> disponibilità. Anzitutto su un server non mi faceva nemmeno loggare,
> in quanto il server aveva una directory di lavoro particolare che
> andava specificata nel setting e mentre DW prevede questa
> caratteristica, NVU no...

Concordo...

> Per quanto riguarda le tabelle "stirate", beh... questo è un problema
> dello sviluppatore, non del programma di sviluppo.,

Se "tiro" una tabella in DW non so cosa capita.
Ovviamente dopo la prima volta che lo fai, ne stai alla larga :)

Come ex docente di corsi Dreamweaver/Flash, concordo pienamente quando
dice che attualmente è insostituibile, in quanto perdi produttività.
E a noi sviluppatori spesso preme di finire in fretta un lavoro,
soprattutto se questo è pagato poco :)

Sostengo altresì che l'ingresso di alcune grosse aziende commerciali nel
campo software per linux/desktop, sta portando una ventata di novità.

IBM con Eclipse, Linspire con NVU, Novell con una marea di sw...
Ovviamente è software giovane che deve crescere.
Senza essere fanatici...diamogli una chance :)

PS: Anche se per certi aspetti mi piace...non userei mai NVU per
sviluppare pagine web :) O almeno non adesso