Re: Problemi post-installazione (Ex impossibile installare)

pacmo@tiscalinet.it wrote:
Dunque ho installato woody, poi ho cercato di configurare X utilizzando
XF86Config-4 di knoppix ma non funzionano.
Ho provato con knoppix 3.6 3.3 3.2 3.1 sono andato indietro nel tempo
considerando il fatto che magari knoppix troppo recenti trovavano
problemi con XF86Config-4 di woody.
Il miglioramento sta nel fatto che ora mi si ferma alla X centrale
(schermo grigio) ma posso uscire da X con Ctrl-Alt-Backspace cosa prima
impossibile perchè non vedeva la tastiera.

strano, a me con Ctrl-Alt-Backspace faceva ripartire il login grafico ... bho
altro metodo è premere Ctrl-Alt-F1 per avere la console

Sono andato oltre e con apt-add ho aggiunto i cd di Sarge ed ho
aggiornato, poi con apt-get install ho aggiornato il kernel al 2.6 solo
che non riesco a fare il boot da grub.
Gli ho dato
root (hd0,7)
kernel (hd0,7)/boot/vmlinuz-2.6.etc etc
initrd (hd0,7)/boot/initrd.img-2.6etc etc
ma mi si blocca con
pivot_root: No such file o directory
/sbin/init: 426: cannot open dev/console : No such file
Kernel panic: Attempted to kill init!!!

per verificare che i parametri sono corretti

# grub
grub > kernel (hd0,7)/boot/
e poi premi tab 2 volte, se ti elenca il contenuto di boot vuol dire che è tutto ok, altrimenti hai sbagliato qualcosa. Non è che hai creato una partizione di /boot?? se è così non devi indicare /boot, ma solo kernel (hd0,7)/vmlinuz...

Nota: per avviare la distro puoi usare i cd di installazione

Che vuole ????
A titolo informativo il grub non è su debian sto usando quello
dell'altra distro, comunque non cambia il problema.

come grub non è su debian??

$ apt-cache search grub | grep grub
grub - GRand Unified Bootloader
grub-disk - GRUB bootable disk image
grub-doc - Documentation for GRand Unified Bootloader
grub-splashimages - a collection of great GRUB splashimages

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Web Marketing: impara tutti i segreti del Posizionamento sui Motori di
* Ricerca. Partecipa al Workshop Nazionale SEO Italia 2004 - clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid(00&d'-10