Re: aarrrgghhh... orribile italiano...

mar 26 ottobre 2004, alle 0:04 (GMT+0200), legolas ha scritto:
> poco fa, per mettere a posto alcune cose, sopratutto per vedere di
> riuscire ad usare il simbolo dell'euro sulla mia tastiera it, ho fatto
> un dpkg-reconfigure locales, impostato it_IT@euro e riavviato il computer...
> tutto bene, ora il carattere euro mi funziona, pero' ho scoperto, dopo
> un po', che anche la mia debian e' localizzata in italiano... quindi
> prog tipo apt "parlano" italiano, mi ritrovo i menu automatici sotto x
> di debian in italiano (giochi/gingilli) e tanto altro... agghiacciante
> (IMHO)!!!

Perche` orribili ed agghiaccianti? Se trovi errori nelle traduzioni
segnalali. :-)))

In ogni caso se il probelma e` solo per le traduzioni di apt, prova a
diventare root con
	su -
anziche`
	su
in questo modo qualsiasi sia il LANG impostato userai LANG=POSIX (il che
IMO e` utile piu` che per non avere i msg in italiano per avere
l'ordinamento dei file secondo lo standard POSIX: prova a dare:
	ls -d [A-Z]*
nella tua home con LANG=it_IT@euro e poi pensa se era un rm -rf [A-Z]*
:-))
--
Ave       Johan Haggi
ante diem sextum Kalendas Novembres MMDCCLVII ab Urbe condita