Re: Come fare?

Il giorno dom, 24-10-2004 alle 21:13 +0200, Michele Lafratta ha scritto:
[...]
> [...]
[...]
> Come si esporta il display?
> Mi puoi fare qualche esempio?

# cat >> /etc/cron.d/kppp_nigthly
$min $h * * * $user DISPLAY=$display $( which kppp ) $options
EOF

cioe', ammesso di volerlo far partire alle 2:30 AM come utente pippo, il
quale e' anche proprietario del display :0 (default) - che ovviamente e'
attivo -, che kppp risieda in /usr/bin/ e che la linea di argomenti sia
"-c ISP":

30 2 * * * pippo DISPLAY=:0 /usr/bin/kppp -c ISP

Se pero' vuoi un controllo piu' granulare, la gestione di errori, ecc.,
piu' probabilmente lancerai uno script che si occupa del tutto (ad
esempio controllare che il server X sia attivo e ne ricavi il display in
uso e l'utente, ecc.).

Ciao,
Gian Piero.