Re: resolv.conf resettato

Legolas wrote:

Fabrizio Mancini wrote:

ciao ragazzi,
ho un problema che mi ricordo che è stato trattato in lista qualche tempo fa ma non riesco a ritrovare il thread.

ma se vai su
http://lists.debian.org/search.html

-metti come parole chiave "resolv.conf; canc" (senza apici)
-imposta la lista italian
-imposti il date filter "jul to sept 2004" e "oct to dec 2004"
-imposti il partial match

e poi clicki su search,
non trovi il therad che ti serve?

boh...

era il primo posto in cui ho cercato!! però ho scoperto che cosa succede durante il mio boot. mi sono ritrovato (o ho installato senza volerlo) il package resolvconf che ho scoperto occuparsi della configurazione della interfaccia di rete durante l'avvio del sistema. è bastato modificare il file /etc/resolvconf/update.d/base inserendoci dentro i parametri che mi servono per avere il file resolv.conf generato dinamicamente all'avvio (e corretto, cioè non vuoto!). infatti il problema era che qualunque cosa ci scrivessi dentro all'avvio successivo lo script resolvconf me lo sovrascriveva senza pensarci due volte.
ciao fabrizio