Re: Problemi di installazione

pacmo@tiscalinet.it wrote:
a) Come si fa a non farla partire subito in modalità grafica così non
debbo sorbirmi 10 tentativi di avvio di X, ma mi modifico XF86Config e
tento con startx ?

è sufficiente che:
1) cat cat /etc/inittab | grep initdefault
id:X:initdefault:

Al posto dell'X hai un numero che dovrebbe essere 2

2) cd /etc/rcX.d/        <- naturalmente sostituisci il numero alla X

3) ls /etc/rcX.d/S99?dm
Quest'istruzione ti ritorna fino a 3 link a /etc/init.d che fanno partire il login grafico; i 3 link dovrebbero essere S99gdm S99kdm S99xdm, puoi cancellarli tranquillamente, se poi ti servono li ricrei. Se vuoi andare sul sicuro ti crei una directory e li sposti li:
# mkdir /etc/rcX.d/tmp
# mv /etc/rcX.d/S99?dm /etc/rcX.d/tmp
e quanto ti servono li rimetti al punto di partenza

b) Vorrei aggiornare woody a sarge ed al kernel 2.6 mi serve la
connessione ad Internet ho una adsl due schede di rete (una per la lan e

ma se hai il cd di Sarge puoi per lo meno fare il dist-upgrade usando quello (controlla prima l'md5 dei cd di Sarge che hai in modo da evitare che i problemi che hai avuto siano dovuti ad immagini errate)
$ man sources.list  <- guarda l'opzione cdrom

l'altra per il modem) per configurare la rete debbo dare ad
eth0 10.33.0.100 (ip di rete) e per la eth1 192.168.254.1 con gateway
192.168.254.254 come facevo con mdk ??? Il file per configurare adsl

penso che non vi sia differenza, da quello che dici non si capisce molto ed io non sono un esperto. Dovrebbe in ogni caso bastare configurare la scheda di rete ove è attaccato il modem

dove metter dns,

cat /etc/resolv.conf

> user etc quali sono ? e la password ?

dipende un po' dal tipo di connessione che fai

/etc/ppp/chap-secrets
/etc/ppp/pap-secrets

c) Esiste un rimedio ai miei problemi sull'installazione di sarge ?
Grazie e ciao

Hai controllato l'md5 delle iso dei CD/DVD di Sarge?

purtroppo io non ho ancora provato l'installer di Sarge e quindi non saprei; per quanto riguarda il kernel 2.6 l'ho solo provato a vedere come funzionava, ma non lo uso e comunque non mi aveva dato i problemi che hai avuto.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Crea il tuo PC su Misura in 10 click con Xtreme Factory, la
* Fabbrica del PC? a partire da soli ? 349 spedizione inclusa
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&43&d%-10