Re: Partizione [problema grave]

Alle 12:57, venerdì 22 ottobre 2004, Pol Hallen ha scritto:
> il problema e' che la partizione che e' inaccessibile non e' /dev/hda5
> bensi' /dev/hda6 che non risulta dall'output di fdisk!
> Chiedo a chi, piu' esperto di me possa darmi qualche dritta.
> Avevo dati importanti di cui non ho backup.
dunque, non sono certo piu' esperto, pero' mi era capitato qualcosa di simile,
(a parte il fatto che era una partizione primaria, non logica...), quindi
prendi il tutto con la dovuta cautela...

Cmq, se:
1) riesci a ricreare la tabella delle partizioni com'era prima.
2) sei sicuro che nulla abbia scritto qualcosa nella partizione sparita (o
"sopra" la partizione sparita).
allora dovresti riuscire a recuperarla...

Il problema a questo punto e' "come faccio a sapere la tabella delle
partizioni?"
due possibilita':
1) vai a caso... (eh eh eh ... non lo consiglio... o perlo meno,monta il fs
read-only e disabilita e2fsck)
2) usi un qualche strumento di recovery... con me avevano provato ( e
funziono') con un programma per winzozz... che pero' non mi ricordo...

Altro nin zo'...

Bye!
--
-gaspa-