[SID] Srano problema/bug di kile

Ciao a tutti,
da qualche tempo sono afflitto dal seguente (minore) problema: quando
lancio kile per la prima volta dall'accensione del pc mi va in crash. Se
lo rilancio subito dopo invece parte correttamente. Ho sottomesso un bug
report sia al team di kde, che in malo modo mi ha detto che il mix di
componenti di kde che ho installato (n.b. ho installato solo i pacchetti
necessari a soddisfare le dipendenze di kile) è "bad", sia al maintainer
debian di kile, il quale però non riesce a riprodurre tale problema
nelle sue macchine, per cui brancola nel buio.

A questo punto mi chiedevo se il problema fosse solo mio, o se capita
anche a qualcun altro. Suggerimenti?

In alternativa esiste un "ambiente di sviluppo latex" per gnome?

Di seguito la lista dei pacchetti installati:

ii  kate           3.3.0a-1       KDE Advanced Text Editor
ii  kate-plugins   3.3.0-1        plugins for Kate, the KDE Advanced
Text Edit
ii  kcontrol       3.3.0a-1       KDE Control Center
ii  kdebase-bin    3.3.0a-1       KDE Base (binaries)
ii  kdebase-data   3.3.0a-1       KDE Base (shared data)
ii  kdelibs-bin    3.3.0-2        KDE core binaries
ii  kdelibs-data   3.3.0-2        KDE core shared data
ii  kdelibs4       3.3.0-2        KDE core libraries
ii  kdvi           3.3.0-2        KDE dvi viewer
ii  kghostview     3.3.0-2        PostScript viewer for KDE
ii  khelpcenter    3.3.0a-1       KDE Help Center
ii  kile           1.6.3-1        The KDE Integrated LaTeX Environment
ii  konq-speaker   0.4-kde3.1-7   text-to-speech plugins for Konqueror
and Kate
ii  konsole        3.3.0a-1       KDE X terminal emulator
ii  ksysguardd     3.3.0a-1       KDE System Guard Daemon
ii  kviewshell     3.3.0-2        KDE generic framework for viewer
application

--
Michelasso <michelasso@despammed.com>
No Work Team