Problema Router

> Hai ragione, scusami ma forse hai perso una parte di ciò che ho scritto.
> Premetto che la configurazione della rete(router,fw etc.)non l'ho fatta
> io. ti dico quanto so.
>
> Su un router(192.168.1.250) e attaccato un firewall con tre interfaccie
> eth0,eth1,eth2. Sulla eth0 è attaccato il router e ha
> indirizzo(192.168.1.251)sulla eth1 è attacata la LAN e ha indirizzo
> (192.168.1.1)e sulla eth2 è attacato un server che gestisce la posta e ha
> indirizzo(192.168.1.1)
Che la eth1 e la eth2 abbiano lo stesso indirizzo mi sa impossibile.
Magari ti sei confuso!

> Tutti i pc della lan hanno indirizzo 192.168.1.x
Possibilissimo. Ha utilizzato maschere da più di 24 bit. Penso che tu
conosca il senso delle
maschere (in caso contrario ti consiglio di andare in cerca di un
manualino di internetworking perchè è una cosa che bisogna sapere
prima di mettere mano a una rete - qua lo trovi in breve
<http://netfilter.org/documentation/HOWTO/it/networking-concepts-HOWTO-4.html>).

> Il mio problema era che avevo bisogno di collegare al router uno strumento
> elettronico, del quale non conosco la funzionalità,e poter avere accesso a
> tale strumento dall'esterno.
> Come ho scritto prima,ora riesco ad accedere a tale strumento tramite la
> porta 80 ma non ancora tramite le altre porte.
> Si maschera il suo indirizzo interno,tramite l'indirizzo pubblico.
Intendevo un'altra cosa, cioè se quel firewall fa NAT verso l'esterno
per tutti gli host che
gli stanno dietro o se semplicemente filtra e redirige verso il router.

> Cosa ne pensi?
Immagino che il server di posta, il firewall  e il router siano
collegati tra loro tramite uno switch. Prova a collegare il tuo
apparecchio a quello switch invece che al router e dagli un indirizzo
che faccia parte di quella rete (cioè della rete a cui sono connessi
router-fw-serverposta).

    Paolo

PS: mi rendo conto di essere un po' confusionario... mi piacerebbe
essere li fisicamente e
smanettare per venirne a capo! :/