Re: Debian+WinXP

anthmor@tin.it wrote:
Mi sono accorto però di una cosa: installando WinXP, quando creavo la partizione
sfruttando tutto lo spazio disponibile, il partizionatore lasciava ~8 Mb
vuoti alla fine del disco.
Allora ho provato a formulare un'ipotesi: è possibile che quello spazio
libero serva in qualche modo a XP cosicchè se creo una partizione immediatamente
contigua alla sua questo smette di 'funonziare'?

da quel poco che so io m$-dos + gui m$-uindous lascia sempre dello spazio inutilizzato partizionando un disco ... ho sempre pensato che le partizioni dovessero essere un multiplo di qualcosa e quindi doveva quasi sempre avanzare dello spazio, o che l' m$-dos non era in grado di occupare tutto lo spazio disponibile.

Ma se ti occupava tutto lo spazio lasciando solo 8Mb, poi come facevi a creare le altre partizioni per GNU/Linux? Secondo me era qui il problema: in qualche modo rimpicciolivi la partizione FAT32 per mettere le altre e il tools che usavi in realtà o non funzionava a dovere o in realtà ricreava una partizione FAT32 più piccola cancellando m$-dos + gui m$-uindous. Quando installi m$-dos + gui m$-uindous puoi indicare, almeno spero, di non usare tutto il disco, ma di prendersi solo una piccola parte; cioè ti crei una partizione della dimensione che ti serve ed il resto del disco lo lasci non partizionato (poi lo partizionerai con l'installer di GNU/Linux).

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Mutuo casa...trova! Clicca e scegli la soluzione migliore
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid(40&d!-10