Re: Problemi con alsa

Alle 17:41, giovedì 21 ottobre 2004, Vito ha scritto:

> ma appena mi chiede se voglio modificare il vecchio file:
> Running update-modules...
> Starting ALSA.../etc/init.d/alsa: Error: alsactl restore failed with
> message 'al sactl: load_state:1134: No soundcards found...'.
> done.
il modulo per la tua scheda audio (quello di alsa) dovrebbe chiamarsi
snd_qualcosa.
Controlla con:
# lsmod | grep qualcosa
se ti lista qualche modulo.
Potrebbe essere già caricato il modulo generico (che in questo caso si
chiamerebbe "qualcosa").
Se proprio vuoi usare alsa dovresti fare in modo di non fare caricare il
modulo qualcosa ma snd_qualcosa.

Spero che si sia capito.

--
A presto