WINE su Debian: quale la miglior gestione?

(Ri-)Salve a tutti,
[visto che in poche ore invio due domande...]
alcune settimane fa sulla mia Debian (testing) avevo la versione di Dicembre
2003 di WINE... poi ho fatto un dist-upgrade e oggi mi ritrovo con la versione
di Luglio 2004.
Il primo problema e' che la versione piu' vecchia, paradossalmente, cosi' "a
secco" riusciva ad avviarmi parecchi degli eseguibili Windows che possiedo
mentre quella nuova non riesce piu' ad avviare nulla (e la cosa mi spiace visto
che, tanto per fare un esempio, sono un utente registrato di SolSuite -
funzionante nel vecchio WINE ma non in questo) o almeno non ho ancora trovato
un .exe che gli vada di digerire.
C'e' da dire che non ho ancora imparato a fare il debug delle applicazioni
avviate da WINE (e qui se c'e' qualcuno che puo' darmi un po' d'aiuto lo
ringrazio davvero... anche in privato). A parte questo (non che sia poco
importante) mi chiedevo se quello di attendere il .deb di WINE aggiornato in
testing fosse il modo giusto per usare questo emulatore. E' forse meglio
mantenerlo regolarmente aggiornato via CVS anziche' attendere il rilascio del
.deb? E in questo caso quanto viene a complicarsi la gestione dei pacchetti?

Non vorrei finire a fare qualcosa che le mie attuali conoscenze di Linux e
Debian (tutt'altro che profonde) non mi permettono di gestire.

Grazie per l'attenzione,

   Jenner
--
/// http://neurotix.com