Re: CRM, groupware, project manager

Fabrizio Mancini said:

> guarda purtroppo per esperienza personale non ho mai usato crm os.
> comunque senza neanche farlo a posta se vai su sf.net ci trovi come
> progetto del mese
> http://www.sugarcrm.com/home/

l'avevo visto, ma non mi convinceva, forse ho guardato male :-)

> oppure ho sentito parlare molto bene di compiere che è un erp+crm
> http://www.compiere.org/

si, ma se non erro bisogna installare tomcat per farlo girare, preferirei
fare a meno, pero' se vedo che compiere e' effettivamente quello che
voglio io, allora metto anche tomcat

> altrimenti se ti servono solo per gestione progetti cioè senza funzioni
>  contabili puoi guardare questi che ho usato e secondo me vanno molto
> bene http://www.php-collab.com/  (questo in particolare si integra con
> servizi ldap per il login è un piccolo hack su di un file php ma è una
> stupidaggine farlo)
> http://www.phprojekt.com/

si si, mi basta la gestione dei progetti, sto dando un'occhiata a
php-collab, mi sembra buono.

> da quello che ho visto pure io ci sono vari programmi per il project
> management, ma pochi che integrano anche il crm. uno dei pochi che lo
> fa  è il phpcollab, ma lo devi adattare alle tue esigenze, è quello che
> ho  fatto pure io.

infatti, non sai il tempo che ho passoto su google sf e freshmeat in
questi giorni :-)

> il bello è che hai un backoffice per l'intranet ed un frontoffice per i
>  clienti. praticamente decidi tu cosa fargli vedere nel tracking del
> progetto.

questo e' molto interessante, va anche oltre a quello che mi serve!

Piu' che utile, utilissimo
TNX
Andrea