X.Org... tuning

Ciao a *
Ho appena installato X.org a partire dai sorgenti ufficiali e devo dire
che funziona benino, tant'è che ho solo alcuni piccoli problemi:

1) le combo CTRL+ALT+FX non funzionano più e non riesco a switchare
sulle console, ma penso che sia legato al problema successivo

2) se provo a configurare xorg, mi risponde male :-) :

marco@raziel:~$ xorgcfg
xorgcfg: error while loading shared libraries: libxkbui.so.1: cannot
open shared object file: No such file or directory

marco@raziel:~$ xorgconfig
xorgconfig: error while loading shared libraries: libxkbfile.so.1:
cannot open shared object file: No such file or directory

non va neanche come root.

Ho controllato dove sono locati questi file e cosa sono, ma sembra tutto
corretto.

marco@raziel:~$ ls -al /usr/X11R6/lib/libxkbui.so.1
lrwxrwxrwx  1 root root 15 2004-10-18 17:12 /usr/X11R6/lib/libxkbui.so.1
-> libxkbui.so.1.0

marco@raziel:~$ ls -al /usr/X11R6/lib/libxkbfile.so.1
lrwxrwxrwx  1 root root 17 2004-10-18 17:12
/usr/X11R6/lib/libxkbfile.so.1 -> libxkbfile.so.1.0

La versione di X.org che ho compilato ed installato è la 6.8.1
e in allegato ci sono il mio file xorg.conf e l'ultimo log, nel caso
fossero utili

--
Marco Bertorello
System Administrator