Re: [OT?] sylpheed-claws

On Mon, 18 Oct 2004 17:19:40 +0200
BelgaraTH <belgarath@telvia.it> wrote:

> On Mon, 18 Oct 2004 16:39:50 +0200
> BelgaraTH <belgarath@telvia.it> wrote:

> Gli manca solo una cosa a sto client : la ricerca in tutte le folder
> nel body del messagio. io risolvo sempre alla grezza facendo un bel
> grep -R nella dir, poi mi segno i messaggi e me li leggo con calma ;)

Anch'io ho lo stesso problema, ho risolto in un modo un poco piu'
raffinato, creando una dir "zsearch" nell'albero e usando questo script
(richiede mboxgrep). Ti incollo lo script.

#!/bin/bash

# Nuova versione del cerca mail ver. 2.0
# Usa mboxgrep con formato MH
# Older: old.cercamail.v10

mypath="/home/user/DirMail"
myfile="elencodir"
result="zsearch"

# Pulisco la dir di ricerca
rm -f $mypath/$result/*

# Catturo l'albero delle cartelle
tree -idf --noreport $mypath/$1 > $myfile

shift

for i in `cat $myfile`; do

        mboxgrep -i -m mh -o $mypath/$result "$@" $i

        # cancello il file tree
        rm -f $myfile

done

# conto i risultati
count="0"
for i in `ls -1 $mypath/$result`; do
count="`echo $(($count+1))`"
done

        echo ""
        echo "############ r e s u l t ############"
        echo ""
        echo "Ho cercato $1 e ho trovato $count risultati"

        if [ "$count" -gt "0" ]; then
        echo ""
        echo "Ho salvato i risultati in $mypath"
        fi

        echo ""
        echo "-- ho finito."
        echo "-- cercamail ver 0.8"