Re: avviare X in automatico

On Mon, Oct 18, 2004 at 01:43:32PM +0200, e.puddu@infinito.it wrote:
> Ciao a tutti,
>              Ho appena installato XFree e vorrei sapere
> come avviarlo in automatico ogni volta che avvio il PC.
> Grazie Emiliano

Per avviare X in automatico ci sono due stade, una semplice ma che occupa un
po' di risorse, l'altra più complicata ma che occupa meno risorse. Dato che
hai fatto la domanda ti consiglio la strada più semplice, che consiste
nell'installare un display manager, e configurarlo per fare il login in
automatico.

Di default ti consiglio di installare gdm, che ha il giusto equilibrio tra
leggerezza e completezza, e solo se usi kde di installare kdm.

L'altra strada consiste nell'imitare il processo di avvio di Knoppix.

Ciao,
Matteo.
--
\  /\  /