Re: Evolution e messaggi PGP

Alle 13:04, lunedì 18 ottobre 2004, lkk ha scritto:
> Posso chiederti quale cliet di posta consiglieresti, io uso gnome e
> evolution...

a mio _modestissimo_ avviso il migliore in assoluto[1] è mutt[2], che ho
usato fino a giugno.

poi per necessità di rubrica, calendario, note e tutta una serie di cose
integrate al desktop (comodità e pigrizia), sono passato (dopo vari
tentativi) a kmail (all'interno della suite kontact di kde 3.*), che
considero il miglior programma di posta dopo mutt.

il primo è solo testuale, il secondo è solo grafico.

non usando windows non ho cercato l'interoperabilità come caratteristica
(e perciò ho scartato senza problemi thunderbird e sylpheed).

il primo lo usi su qualsiasi macchina, dal 386 in su, ed è la "cosa" più
configurabile che abbia mai visto. con un pò di pazienza e di voglia
gli fai fare di tutto. ed è, ovviamente, leggerissimo.

il secondo gira dignitosamente su qualsiasi macchina dal 400 MZh in su
(con una buona - 256 - dotazione di ram), a meno di non voler patire un
pò.
di tutti i programmi grafici provati è quello che si avvicina (si fa per
dire...) di più alla configurabilità di mutt e alla possibilità di
usare il meno possibile il mouse (che, però, è una caratteristica di
kde più che del singolo kmail) e di configurare l'uso della tastiera in
generale.

in questo momento uso kmail al lavoro, su un celeron 900 con 256 di ram
(un catorcio di pc immondo) e xfce4. e a casa con un ibook 300 con 256
di ram (una macchina meravigliosa) e kde 3.3.

[1]
con questo intendo un programma che sia il più possibile configurabile,
sia nell'interfaccia che nell'uso della tastiera che, ovviamente, in
generale.

[2]
http://www.mutt.org

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /