Re: num max client

Pipex wrote:

> $xlsclients -d :0|wc -l
> 24

$ xwininfo -root -children | wc -l

ho provato qualcosa. Con gnome ho fatto nuovo login in finestra, ma
questa funzione non parte in quanto ora non riesco piu' ad aprire alcuna
finestra (dovrei chiudere il client di posta)
Ho invece avviato un nuovo login (un secondo server X) e qui l'errore
non si ripresenta (mi sembrava quasi ovvio che fosse cosi').
Ho trovato anche io qualche mail relativa allo stesso problema, ma senza
una chiara spiegazione di come risolvere.

Nella list-bug sembra che la causa era un programma in esecuzione che adagio adagio occupava tutte le risorse di X. Io guarderei quali sono i processi attivi e cercherei di non caricarne alcuni, se necessari proverei a sostituirli con altre versioni ... fino a indentificare il colpevole

alternativamente si può provare con
$ xwininfo -root -children | wc -l
carichi un programma alla volta ed ogni tanto esegui il comando sopra riportato per vedere se aumentano i "figli" senza aver fatto nulla per causare tale aumento ... magari fai uno script che salva lo stato se il numero cambia

Altra cosa che mi viene in mente è che qualcuno dall'esterno cerca di entrare nel tuo pc sfruttando qualche falla ...

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Zuritel Rc auto. Assaggia il frutto del risparmio. Prezzo tagliato Più garanzie. Clicca qui per un preventivo gratuito.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid(14&d-10