Re: num max client

On Sun, 17 Oct 2004 10:32:24 +0200
Davide Prina <DavidePrina@email.it> wrote:

> la cosa mi ha incuriosito e ho cercato un po' con google, ecco cosa ho
> trovato:

Davide grazie per il "tuo interesse".

> 2) per controllare se la tua configurazione è corretta
> $ bash -c "ulimit -n"
> deve ritornare 1024

esatto 1024

> 3) per vedere i client attivi
> $ xlsclients -d :0

$xlsclients -d :0|wc -l
24

non mi sembrano tanti.

> 4) possibili errori dovrebbero essere qui: $HOME/.xsession-errors

e' lo stesso che ho postato:
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Maximum number of clients reached
wmDiscoTux: can't open display :0.0

> 5) consigli per individuare la causa dell'errore:

ho provato qualcosa. Con gnome ho fatto nuovo login in finestra, ma
questa funzione non parte in quanto ora non riesco piu' ad aprire alcuna
finestra (dovrei chiudere il client di posta)
Ho invece avviato un nuovo login (un secondo server X) e qui l'errore
non si ripresenta (mi sembrava quasi ovvio che fosse cosi').
Ho trovato anche io qualche mail relativa allo stesso problema, ma senza
una chiara spiegazione di come risolvere.

--
Gianluca