Re: Sarge, ancora scheda di rete (la speranza e' l'ultima a morire)

loga ha scritto
Davide Prina ha scritto:
Roger wrote:

Salve,

dopo svariati tentativi...
con router ho inserito all'interno dello stesso file la riga "gateway
indirizzo_gateway" ma comunque non navigo. Ho letto che dovrei inserire i dns in resolv.conf ma questo file non e' presente nella mia Sarge, che altro manca per far navigare la mia scheda di
rete?
Il collegamento tramite ruter non l'ho mai fatto e forse se non ti funziona ancora devi indicare il percorso che deve seguire (ma non ne sono sicuro), aggiungere qualcosa tipo questo:

route add default a.b.c.1 1

dove a.b.c.1 è l'indirizzo del router?
Di sicuro qualcuno ti fornirà maggiori dettagli su questa parte

Ciao
Davide

Il comando che do di solito è:
route add default gw xxx.xxx.xxx.xxx dev eth0 (oppure eth1,2,ecc... che identifica la scheda di rete collegata sullo stesso piano del router).

Quanto al name server, sempre di solito mi ritrovo installato anche bind, quindi da root se digiti "named" dovrebbe partire con la configurazione minima che risolve comunque i nomi internet, la via migliore resta quella di editare resolf.conf

bye
:ç)