Firefox: problemi con view.atdmt.com

Ciao a tutti,

se provo a collegarmi con mozilla-firefox ad un progetto di sourceforge
(http://sourceforge.net/projects/unichrome) , il browser mi si blocca
cercando di caricare qualcosa dal sito view.atdmt.com. Questo sia
con il pacchetto di sarge che con il programma scaricato direttamente
dal sito di mozilla.

Il qualcosa che cerca di scaricare risulta essere un file
index.html di 42 bytes (l'ho scaricato con wget) che appare essere un gif
ma non contiene niente. Una rapida googlata mi punta a vari post che
alludono a qualche tipo di adware o spyware per windoze.
Comunque anche se non ha effetto (spero) in Linux l'effetto è che mi si
pianta il browser (che  non va in crash ma non risponde piu').

Domanda: come faccio a dire a mozilla-firefox di non scaricare da un certo
sito? Io ho trovato solo l'opzione di non caricare immagini da siti
diversi da quello visitato, ma non funge nel caso specifico.

Domanda 2 : possibile che adesso si trovi spyware anche su sourceforge?

Ciao
-------
FB
Ciao