Re: Hibernate e swap.

Alle 21:14, mercoledì 13 ottobre 2004, Vincenzo Ciancia ha scritto:

> Prova a dare ilcomando "swapon -s", vedi se ti dice che qualche
> partizione di swap è presente. Infatti da quello che dici sembra che tu
> la swap non la stia usando! In quel caso identifica la partizione
> usando fdisk e il comando "p" per vedere la tabella delle partizioni,
> fai mkswap /dev/partizione (attento che non chiede manco conferma,
> magari prima prova a montarla per vedere se per sbaglio non ci hai
> messo dati), e poi mettila in /etc/fstab. Infine fai swapon -a e
> ritenta
>
> Ciao
>
> Vincenzo

Se do il comando  "swapon -s" non mi mostra alcuna partizione di swap, allora
ho fatto come dici cioè "mkswap /dev/hda5" (ho verificato che hda5 è quella
giusta) e poi "swapon -a". In questo modo la partizione di swap c'è e
funziona. Tuttavia se faccio hibernate questo sembra ora funzionare ma quando
accendo il notebook l'avvio è il solito, cioè non riprende da hibernate.
Osservo però che di nuovo non prende la partizione di swap (forse è per
questo che non è ripartito correttamente) eppure il mio fstab è il seguante:

#
proc            /proc           proc    defaults        0       0
/dev/hda3       /               ext3    defaults,errors=remount-ro 0       1
/dev/hda5       none            swap    sw              0       0
/dev/hdc        /media/cdrom0   iso9660 ro,user,noauto  0       0
none            /sys            sysfs   defaults        0       0

Durante l'avvio vedo un messaggio di errore che riguarda l'attivazione dello
swap, il messaggio non lo ricordo e le mie grandi conoscenze di linux sono
tali che non so so dove sia il file di log per andare a rileggere tali
messaggi. Comunque, a parte questo, facendo quanto mi hai detto lo swap parte
quindi il modo di farlo andare sempre ci sarà. Che posso fare? Grazie. Ciao.