Re: Partizionare prima o durante l'installazione di Sarge?

>io l'ho fatta durante l'installazione... pensera' l'installer a
>chiederti come partizionare il disco... basta che poi ci monti / e da li
>avrai tutto cio' che ti serve...

UN DISASTRO!
Non mi fa scrivere le partizioni, non ho capito perche', l'hd (20 GB) e'
vuoto.
Volevo creare
1 primaria ext3 /
1 logica fat32 /mnt
1 swap

mi da' "operazione fallita" poi mi mette il simbolo del "teschio" di fianco
alle tre partizioni.

Altri dubbi:
Ho due hd, il primo con windows e *non lo voglio assolutamente toccare* e
il secondo vuoto in fat32 e qui dovrebbe essere ospitato debian. Mi mette
il flag avviabile (il simbolo della scossa elettrica) nella partizione ext3
ed anche nel primo hd dove c'e' la partizione di windows 2000. Siccome io
voglio far partire debian da floppy oppure da cd, devo togliere il flag
avviabile alla partizione di windows?

Dopo che ho annullato l'installazione (quindi non avrebbe dovuto scrivere
ancora nulla) windows ora ci mette una vita ad avviarsi, e mi ha incasinato
gli hd, ora ne vede, oltre a quello di windows, una partizione di 13.6 GB
ed un'altra che non mi fa cliccare perche ' non riconosce.

In piu' non mi riconosce la scheda di rete, che e' una comunissima scheda
ethernet integrata nella scheda madre asus av78x (chipset Via).

Non ci capisco piu' nulla.