Re: X da remoto

> Ho la necessità di rendere disponibile l'accesso al display in uso di
>  alcune macchine , in modo che alcuni operatori possano intervenire
> in corso d'opera per aiutare alcuni utenti.
> Con vncserver riesco a fare qualcosa ma non è esattamente quello che mi serve
> perchè vncserver mi apre un server X in ascolto su :1 :2 etc etc..
> mentre io voglio potermi collegare al display che l'utente sta usando.
> Un pò come succede se il server è windows ...
> Qualcuno sa se è possibile fare questa cosa o devo inventarmi un work-around
> ed utilizzare il display :1 ??
> [...]

in kde e gnome2.8 e' integrato un server vnc che dovrebbe fare proprio
quello
alternativamente, si installa uno dei molti programmi che permettono di
usare con vnc il display corrente, ad esempio:
* directvnc - VNC client using the framebuffer as display
* rfb - VNC Server for X11 - exports current display
* x11vnc - A VNC server which uses your current X11 session

questi 2 sono quelli integrati in gnome e kde:
* vino - VNC server for GNOME
* krfb - KDE Remote Screen Server

poi ci sono i casi patologici come questo...
* linuxvnc - A VNC server to monitor a tty