Re: R: giochin giochicchiando...

funzionano alla grande tutti i doom, i quake e gli unreal (e molti dei
giochi
derivati). inoltre funzionano praticamente tutte le espansioni, le
modifiche, i livelli e gli episodi aggiuntivi, i motori del gioco
modificati, demo, film, speedrunning, ecc... si tratta di gigabytes e
gigabytes di robe scaricabili gratis, e non di rado di qualita
elevatissima, che estendono indefinitamente la vita di un gioco per chi
ci e' appassionato. ad esempio ancora oggi nel 2004 saltano fuori nuovi
livelli per quake1 (quello del 1996) che mi lasciano a bocca aperta...

anche duke3d da un annetto circa ha una versione nativa per linux,
meglio quella! :)

> quake e seguiti girano senza problemi (versione per linux, ovviamente)
> se hai una scheda accelerata

quake e quake2 (e credo almeno il primo unreal) in caso di bisogno
funzionano anche senza una scheda accelerata volendo, hanno una modalita
software

e' da un po che non controllo questa lista, potrebbe non essere
aggiornata, ma sara comunque un po utile a chi non la conosceva:
http://icculus.org/lgfaq/gamelist.php