Re: consigli per un vecchio laptop

Alle 22:45, lunedì 11 ottobre 2004, The Saltydog ha scritto:
> Giovanni,
> sono d'accordo con te, ma tutto quanto sopra è solo per ridurre spazio
> su HD e questo non sembra per ora una problema. Credo che il maggior
> problema possa essere solo la velocità di "reazione" di KDE.

Allora, KDE è _molto_ pesante per cui la velocità di reazione sarà sempre
quella che è.
Quelli che ti ho consigliato di togliere non sono solo programmi, ma servizi
che partono all'avvio e quindi portano via ram, per cui, meno ram usi per
servizi in background (di cui la tua fidanzata si fa veramente poco,
particolarmente su un laptop) più ne hai a disposizione per KDE, e così ne
guadagni molta.
Parlando di window manager Icewm è in assoluto il più simile a windows.
Prendi in considerazione anche Gnome che dopo il giusto di customizzazione può
essere "windowsato" anche lui (come aspetto, obviously).
Inoltre la versione di XFCE che ti ho consigliato può essere anch'essa resa
simile a winsucks con scarsissimo sforzo, è molto bella e molto leggera.
Ti posterò a parte uno screenshot dal mio notebook, così mi saprai dire.
Siccome mi sono divertito molto a provare window manager e a customizzarli,
sono a tua disposizione per consigli, anche in privato.

Ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti