Re: Riflessioni

L'elettorato scontento è di fatto
l'equivalente di una lobby che usa il voto per premere sui temi che gli sta a
cuore.

Mi intrometto anche io in questo "pacioso" e alla buona discorso di politica. Sono anche io un 24 enne, anche io vivo questo problema, però ho notato un'altra cosa: quei tempi che il mio coetaneo ha indicato migliori, tanto migliori secondo me non erano.

Pensiamo alla DC, beh di cose strane ne ha fatte e insabbiate (ci siamo fatti sparare sugli aerei dicendo grazie) eppure diciamo che quei tempi erano migliori; secondo me in quei tempi c'era solo una cosa di + d'ora, la speranza che esistesse un'altra via, la sinistra da sempre all'opposizione aveva sempre la voce di chi al governo non c'era: i lavoratori.

Ora invece sappiamo benissimo che quella sinistra non esiste più e ci avviciniamo ad un duopolo alla americana dove tanta differenza non c'è, ma dire che tra adesso e 20 30 anni fa le cose sono peggiorate di molto non direi.

E' vero che stiamo vivendo il passaggio ad una mera oligarchia (Basta solo Murdock in politica e poi allegria) e che (come nei tempi + bui) l'opposizione risulta divisa e sterile.

L'unica cosa su cui dobbiamo sperare è una bella ripresa economica (non per i politici ma per le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese) e che la lobby dell'elettorato scontento tenga sul chi va là gente che specula.

Non credo che la politica sarà mai qualcosa di pulito, (soprattutto nelle sfere alte) ma dobbiamo continuare a votare, a incavolarci e ad odiare chi ci vuole appiattire ( anche Gates se volete, con il quale però sono cresciuto ); se non si vota +... beh non ci rimane un futuro voluto da altri (Farhenait 451? beh potrebbe anche essere.. e addio al futuro bello alla star trek dove spendiamo per farci un giro tutti assieme :P)

Ovviamente tutto in IMHO .. come sicuramente avete già intuito :)

P.s. GRRRRRRRRRRRRRRRRR ste iso proprio non vanno.. a sto punto acquisto la debian d qualche parte così dò loro un po' di soldi.... (nemmeno le iso so usare... sono un GURU tra gli UTONTI) sigh sob buah