Re: Riflessioni

On Friday 08 October 2004 13:13, alphac wrote:
> oppure visto che
> non si può avere tutto, se non faccio nulla per cambiarlo vuol dire
> che mi va bene così, la politica siamo noi non quelli che vedi in tv,
> proprio per questo non votare e in generale non agire è uno sbaglio
> enorme...
>
> Scusate per l'OT

Si ma... da molto tempo ho un dubbio: se tu ti guardi intorno, e ti
accorgi che persino un bambino di 5 anni troverebbe una soluzione
semplice (ma che magari pesta i calli a qualcuno) per certi problemi, e
ti accorgi che invece nessuna forza politica ha intenzione di cercare
una soluzione semplice a quei problemi, e magari leggendo i programmi
politici ti accorgi che al limite hanno in programma di "pensarci su" e
poi sai anche per esperienza che già non fanno quello che promettono,
figuriamoci quello a cui devono ancora pensare.

Se sai nessuna forza politica potrà mai fare quello che sarebbe ovvio e
giusto, ma non conveniente per la forza politica medesima, e se sai
anche che non potrai mai diventare tu una forza politica perchè avresti
dovuto cominciare la scalata al potere ai tempi della scuola superiore,
e comunque a quanto pare in politica stanno bene attenti a scegliere
persone che siano omogenee rispetto alla linea condotta fino ad ora.

Se tutto questo succede, e me ne rendo conto, ti pare giusto che mi
debbano anche dare la colpa? "Puoi cambiare le cose andando a votare".
Certo come no, anzi quasi quasi domani vado a ritirare la scheda nuova
dopo il cambio di residenza. Vedrai che alle prossime elezioni comunali
verrà fuori una amministrazione che si chiederà perchè in una città
universitaria come questa ci siano tante case sfitte... vedrai che il
prossimo governo si chiederà perchè si può fare un contratto di lavoro
senza garanzie legalmente, perchè il lavoro "temporaneo" può durare
tutta una vita, e forse si chiederanno anche perchè la gente non va a
votare.

V.