Re: GRRRR .. iso su debian.fastweb.it va?

On Fri, 8 Oct 2004 08:05:44 +0200 (CEST)
Knoght HCN <nothing_high_concentration@yahoo.it> wrote:

> si scusate sono davvero alle prime armi: io di solito
> scaricata una iso la uso per fare un cd da nero.
>
> Mi è sempre andata bene.. adesso ho le iso da fastweb,
> installo e quando sono a metà installazione Debian mi
> dice che ha un sacco di problemi con i pacchetti (non
> riesce a decomprimere)  come faccio a fare bene il cd
> allora?
>
> L'md5 da quel che ho capito dovrebbe controllare
> (attraverso md5.txt se i pacchetti vanno bene e sono
> correttamente scritti.. se ho sbagliato scusate.. ma
> davvero a questo punto suppongo di aver compreso male
> [...]

controlla la iso 'prima' di masterizzarla. Sul sito dal quale l'hai scaricata, dovrebbe esserci un md5 dell'intera iso, non di tutti i file in essa contenuti. Bene, questo md5 della iso ufficiale va confrontato con quello della iso che hai scaricato, se sono uguali vai sul sicuro.

L'md5 della iso scaricata lo calcoli con un semplice comando:

                  md5 nome.iso

oppure:
		md5sum nome.iso