Re: pianificazione con cron

Marco Fabris wrote:
At 14.02 05/10/2004, fernando Figaroli wrote:

Alle 17:28, lunedì 4 ottobre 2004, Marco Fabris ha scritto:

> ho fatto la prova che mi hai indicato:
> avrei dovuto trovarmi il file provacron sotto /
> ma non e' successo nulla
> se do il comando top o ps vedo cron in esecuzione
> ma non mi esegue i crontab che creo
> crontab -l mi elenca i crontab creati

prova a postare un

crontab -l

e vediamo se è tutto ok !

45 7 * * * /root/cancellafile

pe reseguire tutti i giorni alle 7,45 lo script cancellafile

manca qualcosa?

naturalmente tu hai fatto
# crontab -e
da root ...

se hai lanciato il comando da utente normale ($) penso che non riesca ad eseguire il file

inoltre il comando viene eseguito tutti i giorni alle 7,45 del mattino se la macchina è accesa a quell'ora, se l'accendi anche un secondo dopo non viene eseguito nulla per quel giorno

io uso spesso il cron sotto unix e per poter eseguire tutto correttamente è necessario subito dopo la riga iniziale
#!/bin/sh

far eseguire il profilo dell'utente che esegue lo script; es:
. ~/.profile

questo perché l'utente non è mai loggato quando vengono eseguiti i suoi scripts tramite il cron

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Vuoi ricevere gratuitamente, ogni giorno, un trucco per imparare a smanettare con il tuo PC?
* Iscriviti ad Untruccoalgiorno, è FREE, è per tutti! Clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid'32&d=7-10