Re: phppgadmin

Il giorno mar, 05-10-2004 alle 23:02 +0200, Marco Gaiarin ha scritto:
> ...leggi il manuale di amministrazione di postgres, è molto chiaro...
Mi sono già letto attentamente la sezione client authentication, come
suggerito dal readme di phppgadmin.
Ho provato tutti i metodi descritti...ma a parte il trust gli altri non
capisco come usarli.
Mi pare di capire che con md5, crypt e simili, postgres deve avere un
suo db utenti, esterno.
Sinceramente non lo trovo e non capisco come crearlo.

> Woody? In woody (non so in sarge) postgres non riesce ad autenticarsi
> via PAM se usi /etc/passwd, problema di permssi.
Ah bello :)

> Se invece usi un metodo ``esterno'' (ldap, nis, winbindd, ...) funziona
> perfettamente, io lo uso tranquillamente con ldap e winbindd.
Siamo già sul sofisticato.
Cmq la soluzione LDAP mi ispira, in quanto ho tutta l'auth dei vari
servizi li...
provo a darci un'occhiata.

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com