Audigy 2 Platinum e Debian

Il pc su cui doveva andar su debian è ora bello tranquillo (con qualche problemino su cui però ho trovato molto da leggere e che aspetto ad esporvi per prima vedere se è una disattenzione mia)

Il fatto è che ora c'ho preso gusto :) e volevo mettere debian anche sulla mia macchina principale di casa :P

Però con debian ho qualche problemino con la scheda audio (creative audigy 2 platinum per l'appunto) .. qualcuno l'ha fatta andare? (ver kernel?)

P.s. qualcuno sa se hanno giocato col telecomandino per fargli fare qualcosa in +?

P.P.s Io con quel pc ci faccio un po' di musica... uso vari programmi per comporre, ma il quello che amo è Buzz. Non è a pagamento e c'è un sacco di gente che ci programma sopra... qualcuno l'ha fatto andare con qualche emulazione?

Se riesco ad usare buzz su debian non ho alcun motivo di usare Windows... e un bel "Ahhhhhhh" liberatorio cadrebbe sui mille arresti di sistema

Grazie ragazzi