Re: ascoltare MIDI

ven 1 ottobre 2004, alle 11:09 (GMT+0200), Paolo ha scritto:

> si ma x ascoltare un midi poi mi devo scaricare 28MB per la "banca del suono"!
> nn pensavo fosse una cosa cosi' complicata!
> kmidi in sid nn l'ho trovato...

Hai il CD con i driver per windoss della SB?

Se si installa awesfx
cerca e copia i file *SF2 sul CD in ~/dove/ti/pare e caricali con:
	cd  ~/dove/ti/pare
	asfxload *
se usi ALSA, per OSS:
	sfxload *

Io per ascoltare i midi poi uso pmidi (ALSA): vedo che porta usa
"Emu10k1 WaveTable" (dvrebbe essere 65:0) con:
	pmidi -l
e li ascolto con:
	 pmidi -p 65:0 nome_file.mid

Dovrebbe funzionare anche con kmid, ma non ce l'ho installato.

Ci dovrebbe essere un modo per caricarli in automatico al boot, ma uso
pochissimo midi non ci sono riuscito al primo colpo ed ho lasciato
perdere, se scopri come si fa fammelo sapere. :-)
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2004