Re: [OT] QUALE WINDOW MANAGER?

Alle 18:15, venerdì 01 ottobre 2004, Legolas ha scritto:

> come hai fatto a cambiare le icone di rox-filer? nn ci ho mai perso
> tempo x saperlo, e non mi va di farlo, pero' se mi dici che c'e' un
> metodo veloce... tanto di guadagnato!!! :)
> e se hai anche qualche sito con dei package di icone gia' pronte da
> applicare...
ho usato quelle in /usr/share/icons e in /usr/share/pixmaps.
Basta aprire le due directory (o aprirsi una finestra di rox-filer e mettere
in bookmark le due directory) poi fare click con il tasto destro
sull'applicazione a cui vuoi cambiare l'icona andare alla voce
"file-->imposta icona" e trascinare l'icona che desideri nella finestra che
si apre

> inoltre... hai x caso impostato i mime-shared-type? quelli per cui se
> clicci su un determinato tipo di file, tipo pdf, ti apre il rispettivo
> programma x vederli, tipo xpdf... io ieri sera ci sono diventato matto,
> ho capito tutta la filosofia ce che' dietro, a partire da
> freedesktop.org (bella davvero), pero' nn sono riuscito ad aprire dei
> maledetti pdf con un click... :(

Clik con il tasto destro sul pdf-->imposta azione
Nella finestra che si apre scrivi xpdf (o quel che vuoi tu) davanti a "$@"....
FAtto! ora tutti i file si apriranno con xpdf :)

Con poche altre migliorie mi sa che il topino di XFCE è destinato a dare belle
soddisfazioni

Ciao :)
Giovanni
--