[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: kde: problemi con avvio e font ...



Davide Prina wrote:
anch'io ho il tuo stesso problema (io di solito modifico tutto a mano) e avevo chiesto lumi in lista, poi ho visto su un altro post che se modifichi a mano poi lui non modifica più il file di configurazione (probabilmente per evitare di sovrascrivere le modifiche dell'utente).

ah ok!

la mia era più una curiosità perché come detto modifico sempre a mano, ma penso che puoi farlo rifunzionare se rinomini il file di configurazione, cioè fai si che deve ricrearselo da zero

l'avevo cancellato, ma non l'ha ricreato! Boh .. ma sarebbe il meno. Cmq poi l'ho potuto ricreare con xf86config, però poi non so se lo modifica, non ho più provato. Ho fatto diverse prove, ma continua rompermi le scatole con il DFP nel file r128, avevo letto di cambiargli i permessi, ma niente ....ho controllato nel kernel che fosse abilitato il DRM ... ho provato a diminuire la profondità dei colori .. ho scaricato dal sito di xfree un r128_dri.o, ma mi dice che è più recente della versione del server (o una cosa simile).. La cosa strana è che su questo argomento trovo tutti post vecchi, max del 2003, quindi pare sia un problema vecchio ... ma ovviamente io sono l'eccezione! Ho visto che si parla di kernel 2.4.19 e si spiegherebbe perchè con il kernel della woody non andava.. però ora con il 2.4.26 dovrebbe andare .. anche perchè gente su quei post consigliava il passaggio al 2.4.20... Un'altro tentativo che viene in mente di fare è di provare un 2.6!

Ciao
Davide

alla prossima puntata! :P
ciao
max



Reply to: