RE: Kernel-source

se hai scaricato i sorgenti presuppongo siano in bz2 o tar.gz quindi li devi scompattare, fare make (menuconfig,xconfig e gli altri 2 non li ricordo), scegliere i moduli e cosa includere nel kernel per poi passare al make modules etc (nn ricordo la procedura di installazione della serie 2.4)..

altrimenti potevi fare dpkg -i <kernelfile>.deb se li trovavi da un cd o comunque una volta spakkettati configuravi con i comandi detti sopra, poi facevi "make-kpkg clean" e "make-kpkg --revision pippo --append-to-version -topolino kernel_image"... a termine in /usr/src troverai un pakketto deb contenente il kernel pronto per essere installato con dpkg -i kernel-image-2.4.*-topolino_pippo_i386.deb"...lilo si aggiona automaticamente.... vengono installati anche /boot/system.map-2.4.*-topolino e /boot/config-2.4.*-topolino....

se non erro la confiurazione di lilo automatica cancella il kernel precedente...qualcuno chiarisca anche a me questo dubbio...

Hasta guyz!

Salve ML,

ho scaricato con apt-get i source del kernel 2.4.27, per compilarlo lo decomprimo e faccio make menuconfig, ho devo utilizzare qualche pacchetto per la configurazione?

scusate la domanda moltooo stupida

grazie

emanuele

Blocca le pop-up pubblicitarie con MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/