[OT] QUALE WINDOW MANAGER?

Salve!

Sto per ricevere un portatile di seconda mano equipaggiato con un P3 a 800MHz. Per utilizzarlo al meglio stavo pensando di impratichirmi con un w.m. un pò più snello dei soliti due. Mi pare che WMaker abbia diversi pacchetti per la gestione di un portatile ma a parte questo non saprei proprio quale scegliere. Ho letto solo brevi recensioni, a volte datate. Non pensavo ce ne fossero così tanti!
Insomma, sono un pò disorientato.
Cerco un wm leggero ma che abbia almeno uno strumento che mi faciliti la creazione del menu.

Accetterei consigli di ogni tipo.

Grazie e scusate l'OT