Re: dipendenze fra pacchetti

On Tue, 28 Sep 2004 21:29:15 +0200, paolo <paolo.larcheri@gmail.com> wrote:
> Ciao, una cosa che ancora non mi è chiara di Debian è la dipendenza
> fra pacchetti e più in particolare come apt-get si comporta. Sto
> provando a installare ghostview: mi sono procurato il .deb e con dpkg
> non riesco a installarlo perchè dipende da 'gs'. Ok allore provo a
> installare 'gs' con 'apt-get' ma questo mi dice che dipende da
> 'gs-gpl'...
> a questo punto pensavo che apt-get si arrangiasse a soddisfare le
> dipendenza installando tutto quello che gli occorre... e invece no.
> Allora mi sono messo a mano a  'apt-gettare' tutti i pacchetti ma
> [...]

Come se non bastasse adesso provo a installare il pacchetto 'zip' con
'apt-get install zip' e lui me la mena ancora con il pacchetto 'gs'
che non dovrebbe centare un bel tubo. Riporto l'output di apt-get:
--
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto

    Grazie