Re: IEEE1394

Grazie mille ci provo.
Ciao
Alessandro

"ginofiliberti2@yahoo.it" <ginofiliberti2@yahoo.it> wrote:

>Ciao a tutti.
>Mi trovo a dover comunicare con una board con DSP
>texas mediante l'interfaccia ieee1394 anche detta
>FireWire. Ho caricato tutti i driver che servivano
>(ieee1394.o, ohci1394.o raw1394.o e cmp.o) ma in
>questo momento non so come montare la periferica. Non
>si tratta ne di una videocamera ne di una fotocamera
>digitale, ma di una scheda che sostanzialmente devo
>vedere come memoria esterna con gestione di
>interrupts.
>Qualcuno di voi sa dirmi in quale device va montata ed
>eventualmente con che filesystem?
> [...]

Guarda non so se ti puo essere utile, forse la cosa non è neanche
lontanamente collegata, ma ho letto da qualche parte, una volta, a
proposito delle periferiche di archiviazione di massa usb, e testato a suo
tempo per far funzionare un masterizzatore esterno prima, ed un lettore
flash poi, di utilizzare le sg-utils ( o qualcosa con un nome simile ) (il
comando mi pareva fosse sg-scan... ma magari è meglio se leggi i man), per
individuare il dispositivo fra i vari dev, e poi configurarlo nel fstab, ed
infine fare il mount come per un dev qualsiasi...
Ovviamente non so se serva qualche altro driver intermedio della texas...
comunque, viste le somiglianze tra usb e firewire, io proverei.
Non garantisco ( anche perchè magari firewire non è gestito dalle utils in
questione )

---