Re: [OT] Linux e tv

On Sat, 2004-09-25 at 22:06 +0200, Knoght wrote:
> Salve a voi tutti,
>
> ho avuto tra le mani un Dream Box, un decoder satellitare che come
> firmware monta linux con un kernel 2.4 e qualcosa (vado a memoria adesso)
>
> l'apparecchio è bellissimo, monta un server web e un server ftp dai quali
> è possibile scaricare le videoregistrazioni; ha moduli pcmcia per le cam e
> due lettori di smart card. Ha una periferica ethernet, una usb, una
> seriale e varie uscite audio.
>
> Mi chiedevo se è possibile fare tale prodigio sul proprio pc: esiste un
> progetto che non conosco che sta lavorando su qualcosa del genere?

Si si chiama linvdr.
Qualche mese fa mi sono occupato per lavoro della messa a punto di un
oggetto simile. Io mi sono montato tutto su una debian, mentre linvdr e`
un minidistro gia` predisposta allo scopo.
Per le schede DVB (digital video broadcasting)o TV supportate fai
riferimento alla doc nel kernel riguardante Video4Linux.
Non a che punto siano ora con i driver ma i miei problemi erano
nell'utilizzo delle CAM per la decodifica di Sky.
In ogni caso da linuxtv puoi iscriverti alla lista degli sviluppatori.

http://www.linuxtv.org/dvb/links.xml

http://www.cadsoft.de/vdr/

http://linvdr.org/projects/linvdr/index.en.php
--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell

http://xoomer.virgilio.it/frpiano