Re: KDED e DVD

Mattia wrote:
Ne approfitto: come si attivano/disattivano i servizi di kde?
Ad esempio kded da me non è attivo.
Invece è attivo kwallet che vorrei togliere con tutto il mio cuore.
Un aiutino?

in generale per i servizi si può fare così:

* per far partire il servizio
/etc/init.d/NOMESERVIZIO start

* per terminarlo
/etc/init.d/NOMESERVIZIO stop

es con apache:

# /etc/init.d/apache start
Starting web server: apache.
# /etc/init.d/apache stop
Stopping web server: apache.

se però vuoi far sempre partire un servizio o far si che un servizio non venga più caricato è meglio eseguire quest'altra trafila:
1) esegui
# cat /etc/inittab | grep id:

X è un numero che indica il runlevel che utilizzi

2) per eliminare l'esecuzione in automatico di un servizio ogni volta che viene avviato il pc
# rm /etc/rcX.d/NOMESERVIZIO
Nota: puoi cancellarli senza problemi perché sono solo link simbolici a /etc/init.d, se preferisci tenerne una copia puoi creare una sottodirectory ad /etc/rcX.d e spostarli li

Ciao
Davide
--
Linux User: 302090: http://counter.li.org