Re: Fwd: Problemi di installazione

alessandro.puiatti@supsi.ch wrote:
Ciao a tutti.
Sto cercando di installare Debian partendo da un sistema Redhat 9
preinsatllato e scaricando la versione da internet. Ho creato le partizioni ed ho seguito alla lettera le
indicazioni esposte nel manuale d'installazione. Quando pero' ho
riconfigurato la console, (dpkg-reconfigure console-data) ottengo il
seguente messaggio:

pcm3134:/# dpkg-reconfigure console-data
perl: warning: Setting locale failed.
perl: warning: Please check that your locale settings:
        LANGUAGE = (unset),
        LC_ALL = (unset),
        LANG = "en_US.UTF-8"
    are supported and installed on your system.
perl: warning: Falling back to the standard locale ("C").
[...]
Looking for keymap to install:
[...]
sg
pcm3134:/#

Cosa devo fare?
(scusate ma non sono uno user esperto di linux)

da quello che capisco io i messaggi dicono soltanto che non hai settato un un linguaggio e usa il language C. Questi non sono errori, ma solo warning che possono essere ignorati. Quello che doveva fare l'ha fatto.

volendo ho letto che c'è anche un programma che Debianizza una qualsiasi altra distro, però non mi ricordo più come si chiama e con google non sono riuscito a trovarlo

ho trovato questo, che però non so se funziona e cosa ottieni
http://www.maximumdebian.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=226&mode=mode=thread&order=0&thold=0

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Amanti del digitale è arrivato il prodotto che aspettavate! Per ricevere i fax sul PC!
* Scoprite come cliccando qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid67&d$-9