driver ipw2100 help!!!

Ciao, ho perso diverse serate della mia esistenza per installare il
driver (INTEL pro wireless 2100) ma ancora nulla!
Ho compilato il modulo e lo ho installato. Se faccio modprobe del
modulo lo carica senza problemi. Ora, ho preso le immagini del
firmware e le ho messe in '/usr/lib/hotplug/firmware'; penso che il
problema stia proprio nel firmware che non vien caricato. Se eseguo da
shell 'hotplug' questo mi macina tutto quello che riesce a vedere, ma
non vi è nulla che sembri una scheda wi-fi.

Sguinzagliandomi con google ho letto che ipw2100 dipende da hostap! E' vero???
Ho provato a installare e compilare hostap-source ma fallisce in compilazione.

Vi prego aiutatemi !

        grazie
                          Paolo

PS: ho kernel 2.6.8.    Penso che nella config di default l'hotplug
sia abilitato e poi
se non lo fosse penso che 'hotplug' da linea di comando si incacchierebbe!