Re: Non vedo il server ftp dall' esterno

On Mon, 20 Sep 2004 08:31:23 +0200
LoSpippolo <lospippolo@email.it> wrote:

> ftp usa sue porte, oltre alla 21 devi aprire anche la 20, vedrai che
> dopo funziona.
Niente, sempre 530 login failed.
Non è che potresti provare a scaricare il file?
ftp://81.72.43.157/welcome.msg

> e cmq IMHO sarebbe meglio usare ssh invce di ftp che usa la sola porta
> 22, da windows puoi usare l'ottiomo winscp (aggratis) e puoi
> automagicamente creare una shell dati a chiunque con lo splendido
> scponly che fornisce SOLO shell dati chrootata ed evita che qualcuno
> avendo l'account per fare trasferimento dati vada a smanazzare sul tuo
> disco fisso.
>
> usa google per winscp e scponly, li trovi subito
Frena, frena!! :-)
ssh lo uso per gestire il pc. A me serviva un accesso senza password ma
con più restrizioni possibili per pubblicare un file. ftp mi sembra l'
ideale..

--
Saluti
Mattia