MTU e NAT

Ciao!

Sto realizzando un piccolo server casalingo per un amico.

Il pc è un Pentium 133 (o 166) con 44Mb di ram.

Accede a internet via adsl con un D-Link dsl-300t configurato come router pppoa.
Il server fa da gateway per ora oer un solo pc win xp.

Leggendo qua e là, io non ho l'adsl, ho scoperto che bisogna regolare il valore MTU per far funzionare
bene la condivisione internet.

Era impostato a 1492 e internet era bloccato (nel senso che il server viaggiava benissimo, mentre il
client ci metteva 2 minuti a caricare una pagina.)

Ho abbassato a 1400 e ancora nada.

Portato a 920 andava già bene, ma il valore finale che abbiamo impostato è 800. Sul server funziona
anche mldonkey e, dopo che l'ho avviato, ho notato che il client carica perfettamente alcuni siti
mentre altri li da per non reperibili.

Ora mi chiedo, devo abbassare ancora il valore MTU, o lo devo alzare?
Intorno a che valori devo attestarmi?

Se potete darmi una mano, grazie!  ^_^

A presto

Giordano