Re: leggere da un file una riga alla volta..

Alle 02:04, giovedì 16 settembre 2004, max ha scritto:
> ---------------------------
> egrep "numero telefonico" log.tel > nuovofile.log
> grep -v "numero telefonico" log.tel > log2.tel
> -------------------------
grazie .. ma non devo ricercare il numero telefonico, ma semplicemente
estrarre la prima riga...

> ho preferito ridirezionare il log in log2.tel in quanto non credo
> faccia piacere l'accesso di due processi allo stesso file  :-)

questo per me è un problema.. cosa succede se accedo sempre allo stesso
file ? o c'è qualche soluzione ?
forse dovrei fare in modo che già in input. .riga per riga.. venga
inserita in un db mysql....
e poi elaboro i dati con php ...
ma da un
cat /dev/ttyS01 > come faccio a mettere ogni riga in un db ?

grazie.ancora.ciao.ff