Re: lanciare openoffice da consol

On Sat, Oct 02, 2004 at 12:24:36PM +0200, oltrenet@tin.it wrote:
> Eccomi
> Ho letto che openoffice si può lanciare senza il gestore delle finestre. Naturalmente ho subito provato (penso di risparmiare sulle risorse del sistema) con esito negativo.
> Mi compare il msg che non è stato possibile connettersi ad X e di tentare con l'opzione --display.
> Si OK ma come cavolo devo fare, visto che ho provato con varie possibilità.
> es. openoffice -- display 800x600
>
> Qualche consiglio?

1. se l'utente dal quale lanci l'openoffice non e' il proprietario di
di X lancia il comando  "xhost +" da una xterm (o simili) nel quale
sei loggato come utente proprietario di X.

2. se openoffice risiede su un altra macchina e vuoi lanciarlo sulla
macchina locale oltre a 'xhost +' devi verificare di far girare X
SENZA l'opzione "--nolisten TCP" . Per farlo girare senza
quell'opzione devi vederti le configurazione del tuo login manager
(kdm o gdm che sia ...)

3. se tutto gira in locale e la tua DISPLAY e' nomemacchina:0.0 e non
:0.0 o localhost:0.0 vale il punto 2.

CIao