Re: Impostare variabili in kde

On Tue, 31 Aug 2004 18:34:21 +0200
Mattia <mattia.list@quipo.it> wrote:

> Lanciando un' applicazione dal desktop mi trovo che non sono impostate
> le variabili che ho se invece lancio la stessa applicazione da un
> terminale. E' normale? C'è un modo per cambiare questo (strano)
> comportamento?
>
> Uso kde.

Risposta:

Sostituire in /etc/X11/Xsession.d/99xfree86-common_start:

exec $STARTUP

con:

exec -l $SHELL -c "$STARTUP"

Così fa il source come una login shell.
Dovrebbe andare bene per qualsiasi dm e wm.

Detto questo, una domanda: ma porca pu@!*na, ma possibile che sia così
difficile e incredibilmente nascosto avere questa opzione?
Sono giorni che perdo tempo per abilitare sta cosa... Echeccacchio!
Senza contare che servono i permessi di root per farlo.
E adesso dovrò perdere la vita a capire perchè da una finestra di
konqueror, se premo F4, konsole non vede il PS1 che ho impostato in
.bashrc.

Quanta pazienza!

--
Saluti